Roberto Silvestri RobertOne dj

Con l’entusiasmo di un bambino e la lungimiranza di un affermato tecnico, il pescarese Roberto, noto nella sua città con il nome di RobertOne, fa scorrere la sua prima puntina sul vinile all’età di 15 anni affiancandosi ai “grandi” della sua città nei locali di Pescara.

Partito con una valigia ed un biglietto del treno, si reca a Roma per sbarcare il lunario vendendo ad uno dei negozi di dischi più in voga della città le sue prime monocuffie, facendosi in tal modo strada nel mondo della musica.

Nasce cosi “L’artigiano del suono”.

La spasmodica ricerca della perfezione del suono lo rende insoddisfatto nelle sole vesti di dj, cosi proprio come un “artigiano” inizia a voler plasmare le vibrazioni e a cercare il suono perfetto proprio come un surfista cerca la sua onda.

Inizia cosi la sua carriera da tecnico del suono, specializzandosi nel rental e vendita dei migliori impianti audio in commercio con relativa assistenza nei concerti di grandi artisti e nel settaggio di impianti che lui stesso affitta nei locali della sua città e in tutta Italia.